JENOPTIK Hommel Etamin: un nuovo strumento ottico per il controllo qualità
L’ufficio qualità della nostra sede di Bovegno è sempre alla ricerca di strumentazioni innovative per il controllo dei componenti torniti, e quest’anno ha deciso di investire nell’acquisto del nuovo Hommel Etamic OpticLine C305, una macchina a sensore ottico che permette di misurare ogni quota senza bisogno di entrare in contatto con il pezzo.

Grazie a diodi laser, il sistema Hommel Etamic OpticLine C305 misura tutte le dimensioni di un particolare tornito e crea un’immagine tridimensionale molto accurata che diventa il riferimento per tutti i pezzi successivi al primo. Nelle produzioni in serie, grazie al Hommel Etamic OpticLine C305, possiamo quindi garantire:
Controlli più facili
Il software utilizzato dal sistema Hommel Etamic OpticLine C305 è molto intuitivo e facile da usare sia durante le operazioni di prima misurazione, che durante i controlli in serie, agevolando l’operatore a riducendo il margine di errore.
Controlli più veloci
Proprio perché facile e intuitivo, il sistema Hommel Etamic OpticLine C305 velocizza le operazioni di controllo, permette misurazioni automatiche senza operatore e ottimizza l’intero iter di produzione aumentando la qualità finale dei componenti torniti.
Grazie al nuovo sistema Hommel Etamic OpticLine C305 il controllo diventa più agile, le performance produttive migliorate e i componenti torniti sono in linea con gli elevati standard di qualità che da sempre caratterizzano la nostra azienda. Inoltre, il sistema Hommel Etamic OpticLine C305 rientra a tutti gli effetti nei precetti della meccatronica e rappresenta un ulteriore passo avanti per la nostra realtà verso una tipologia di industria realmente 4.0.
Verifica di persona la qualità dei nostri componenti torniti
Inserisci la tua email, ti contatteremo al più presto